NEWS

Messina Denaro, due nuovi arresti eseguiti dai Ros

Rino Giacalone il . Criminalità, Forze dell'Ordine, Giustizia, Mafie, Sicilia

Sono il medico Tumbarello e Andrea Bonafede, figlio del boss di Campobello di Mazara.

Due arresti che segnano l’approfondimento investigativo della Procura antimafia di Palermo attorno alla latitanza del boss Matteo Messina Denaro. I Carabinieri dei Ros hanno eseguito il provvedimento emesso dal gip Alfredo Montalto, su richiesta del Procuratore De Lucia, del procuratore aggiunto Paolo Guido e dei pm De Leo e Padova, che ha condotto in carcere l’ex consigliere provinciale e medico Alfonso Tumbarello, iscritto ad una loggia massonica, e Andrea Bonafede, omonimo del cugino già arrestato per avere prestato la sua identità al capo mafia.

Andrea Bonafede, odierno arrestato, è il figlio del defunto capo mafia di Campobello di Mazara, Nardo Bonafede, ed è dipendente del Comune di Campobello di Mazara. È accusato di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena. Per i magistrati Bonafede avrebbe fatto da cerniera tra il medico e l’allora latitante Messina Denaro.

Contro il medico/massone Tumbarello l’accusa è quella di concorso esterno in associazione mafiosa e falso: per la Procura antimafia di Palermo sarebbe stato perfettamente a conoscenza che si stava prendendo cura di Matteo Messina Denaro. I magistrati sostengono di avere trovato le prove degli incontri diretti tra il medico Tumbarello e Matteo Messina Denaro.

“Tutte le indagini ancora in pienissimo e frenetico svolgimento sulla ricostruzione delle fasi che hanno preceduto la cattura di Messina Denaro – scrivono nella richiesta di arresto il procuratore Maurizio De Lucia, l’ aggiunto Paolo Guido e i pm De Leo e Padova – hanno innanzitutto offerto uno spaccato dell‘assordante silenzio dell’intera comunità di Campobello di Mazara che, evidentemente con diversi livelli di compiacenza omertosa, paura, o addirittura complicità, ha consentito impunemente al pericoloso stragista ricercato in tutto il mondo di affrontare almeno negli ultimi due anni cure mediche e delicatissimi interventi chirurgici in totale libertà”.

Fonte: Alqamah.it

*****

+++ Breaking news +++ Arrestato Matteo Messina Denaro a Palermo

Libera: “La lotta alla mafia non si arresta con Matteo Messina Denaro”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link