NEWS

Roma 31 gennaio: “La pienezza del vuoto in Parlamento”

Rete dei Numeri Pari il . Associazioni, Brevi, Diritti, Società

Il 31 gennaio 2023 alle ore 12 si terrà la presentazione del progetto di ricerca “La pienezza del vuoto. Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto: il caso della Rete dei Numeri Pari” presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

Il progetto – durato tre anni – ha indagato concezione e prassi delle forme di mutuo supporto che si manifestano nelle centinaia di realtà riunite nella Rete dei Numeri Pari. Diventa così finalmente possibile rendere visibili e conoscibili forme innovative di organizzazione che riempiono il vuoto lasciato da uno Stato in grave affanno. Ne derivano strumenti utili per le stesse realtà e indicazioni importanti per una politica pubblica disattenta e antiquata.

Gli Onorevoli Cuperlo, Orlando e Schlein invitano la Rete dei Numeri Pari, il Forum Disuguaglianze e Diversità e il Gran Sasso Science Institute a un confronto, a partire dai risultati emersi dalla ricerca, sui nuovi strumenti e le politiche sociali necessarie e urgenti per sconfiggere disuguaglianze, povertà e mafie.

Interverranno Giuseppe De Marzo – Coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari e coordinatore scientifico del progetto di ricerca, Margherita Grazioli – ricercatrice del Gran Sasso Science Institute ed Elisa Sermarini – ufficio stampa La Pienezza del vuoto.

È possibile scaricare il Rapporto della ricerca al seguente link

Sarà possibile seguire la diretta streaming al link

*****

L’Aquila, presentati oggi i risultati del progetto “La Pienezza del Vuoto”

L’Aquila 17/10, presentazione dei risultati del progetto di ricerca “La pienezza del vuoto”

 

La pienezza del vuoto

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link