Liliana siamo noi
Il racconto dei mille giorni vissuti dalla Senatrice a vita Liliana Segre con i carabinieri della scorta, che le è stata assegnata nel novembre 2019 per le minacce d’odio ricevute non solo via web.
Paolo Maggioni, che ha seguito a più riprese per Rai News 24 le attività pubbliche della Senatrice, racconta questa nostra storia italiana con interviste esclusive a Liliana Segre e ai militari che la scortano, Marco, Antonio, Riccardo e Giovanni. Un racconto intimo e pubblico: tre anni di vita “con la scorta, non sotto scorta” di una donna, una delle ultime sopravvissute all’Olocausto, diventata la nonna d’Italia.
Con i contributi speciali di Luca Bottura e Marianna Aprile, conduttori di Forrest, Stefano Boeri, architetto e urbanista, Enrico Bertolino, comico e conduttore, Luciano Belli Paci, avvocato e figlio di Liliana Segre, e Talia Bidussa, Responsabile Eventi e Mostre Memoriale della Shoah di Milano.
Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri Sala Stampa Comando Provinciale di Milano.
Un podcast originale di Rai Radio1 di Paolo Maggioni, scritto con Giancarlo Briguglia. Regia di Giulia Alice Pacchiarini. Ricerca contributi di Barbara Capuano Produzione a cura di Fabrizia Brunati
Fonte: RayPlay Sound
È un rapporto unico: il diario pubblico e privatissimo di 4 @_Carabinieri_ innamorati della Costituzione e di una voce unica.È la storia di 1000 giorni insieme tra cura. Ironia. Minacce d’odio e protezione. È il nostro “Liliana Siamo Noi”: un podcast di @Radio1Rai #LilianaSegre pic.twitter.com/24tD52kGE1
— Paolo Maggioni (@paolomaggioni) January 24, 2023
Trackback dal tuo sito.