Fuori Tg-Tg3: “Disastri dimenticati”
Cosa sai del luogo in cui abitati? Hai timori sul possibile rischio idrogeologico nel tuo territorio?
L’alluvione e le vittime di metà settembre nelle Marche, la strage di novembre ad Ischia ed altri eventi successivi, solo apparentemente minori, hanno aperto nuove ferite e riportati mali antichi e al tempo stesso sempre in agguato in un Paese fragile come l’Italia, dove si costruiscono case e addirittura palazzi in cui non si dovrebbe, sfidando continuamente la sorte.
I rischi che si corrono sono ben noti, ma gli interventi necessari non vengono realizzati o, quando vengono decisi, i cantieri non si aprono, i lavori vanno a rilento o si fermano, i soldi stanziati non vengono spesi, ma si utilizzano per altri scopi oppure spariscono. Che cosa si dovrebbe fare per non dover piangere altri morti?
Oggi Venerdì 13 gennaio a Tg3 – Fuori Tg con Carla Iadanza dell’ISPRA, Lorenzo Benedetto del Consiglio Nazionale dei Geologi e Fabrizio Feo, inviato del Tg3.
Rivedi “Disastri dimenticati”, la puntata di Fuori TG di venerdì 13 gennaio 2023.
Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12:25 alle 12:45.
*****
Trackback dal tuo sito.