Save the date: le inchieste finaliste del Premio Morrione in prima visione su Rainews24
Domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio alle 20.30 vanno in onda su Rainews24 le inchieste finaliste dell’undicesima edizione del nostro premio.
Iniziamo domenica 25 dicembre con “Ipossia Montana” di Cecilia Fasciani, Andrea Giagnorio e Sofia Nardacchione, tutor Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini.
Una casa di riposo nelle mani di uomini vicini alla ‘ndrangheta, terreni utilizzati dalla mafia dei pascoli, delocalizzazioni e cantieri fermi da decenni.
Sull’Appennino bolognese ci sono storie che raccontano un territorio in cui mafie e criminalità comune si infiltrano, sfruttando il silenzio ma anche un tessuto sociale ed economico sempre più disgregato. È in questo contesto che nei prossimi mesi arriveranno 90 milioni di euro del PNRR: tanti soldi da spendere in poco tempo e senza strumenti di monitoraggio.
Domenica 1 gennaio sempre alle 20.30 è il turno di “Colpo di lusso in Birmania” di Francesco Boscarol, Ludovica Iacovacci e Priscilla Ruggiero, tutor Maria Cuffaro.
Dopo il colpo di stato in Myanmar, l’Unione Europea ha sanzionato diverse imprese statali birmane tornate nelle mani della violenta giunta militare. Dal settore nautico all’alta gioielleria: Colpo di lusso in Birmania mostra come il raffinato teak Burma e i preziosissimi rubini di Mogok continuino ad arrivare in Italia in maniera diretta o indiretta tramite Paesi terzi come Cina e Thailandia. Tutto ciò arricchendo le tasche delle imprese del lusso made in Italy sulla pelle del popolo birmano.
Trackback dal tuo sito.