NEWS

Il Natale di Libera by Libera Terra

Libera Terra il . Brevi, Diritti, Economia, Giovani, Lavoro, Mafie

Gli ultimi mesi dell’anno sono un periodo particolarmente intenso per Libera Terra, che ormai da diversi anni ha dato vita, in collaborazione con Libera, a Il Natale di Libera by Libera Terra.

Le festività natalizie diventano così un’occasione per gustare e condividere i prodotti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra sui terreni liberati dalle mafie, contribuendo al contempo a supportare specifici progetti dell’associazione Libera, a cui sono destinati parte dei ricavi.

Le Confezioni Regalo Libera Terra racchiudono in eleganti cofanetti i prodotti Libera Terra, dalla pasta, al vino, passando per l’olio extravergine di oliva, i legumi, i prodotti da forno e le conserve. Prodotti accumunati, oltre che da una forte connotazione etica e sociale, anche da una filosofia di fondo incentrata sulla gestione totale della qualità al miglior prezzo possibile, che spinge l’acquirente a scegliere e riscegliere i prodotti Libera Terra.

Per il 2022 il progetto supportato sarà Amunì, promosso da Libera per favorire per una stabile inclusione nella società civile di giovani sottoposti a procedimento penale dalla giustizia minorile e impegnati in un percorso di riparazione.

Ragazzi e ragazze tra i 16 e i 20 anni che, scontando positivamente il periodo di messa alla prova con l’affidamento ai servizi sociali, possono vedere estinto il loro reato.

Da Torino a Palermo, da Genova a Napoli, Libera ha già offerto ad oltre 150 giovani la possibilità di essere accolti senza essere giudicati ed etichettati, partendo dal loro essere persone, a prescindere dal reato commesso, compiendo un cammino di crescita e riscatto, che li ha portati a partecipare a laboratori educativi, incontri con i familiari delle vittime innocenti delle mafie e ai campi estivi di impegno e formazione E!state Liberi!.

Acquistando le Confezioni Regalo Libera Terra si consentirà a Libera di programmare per il 2023 ulteriori percorsi formativi in città diverse per altri 30 compagni di viaggio, pronti per ricominciare. Per coltivare semi di speranza e di libertà.

Scoprite la collezione de Il Natale di Libera by Libera Terra

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link