NEWS

Nuove borse di studio per Master APC di Università Pisa, Torino, Napoli, Palermo e Libera

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Brevi, Corruzione, Diritti, Giovani, Mafie, Progetti e iniziative

Grazie ad un finanziamento straordinario del Ministero dell’Università e della Ricerca, c’è la possibilità di bandire ulteriori borse di studio per il Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione, master di II livello la cui XIII edizione si svolgerà da febbraio ad ottobre 2023, grazie all’intesa tra le Università di Pisa, Torino, Napoli Federico II, Palermo e l’associazione Libera.

Le borse di studio saranno di diverso importo, fino a copertura totale delle spese (4.300€).

Saranno assegnate attraverso una graduatoria che sarà predisposta dopo la scadenza delle iscrizioni (27/01/2022).

Tra i criteri discriminanti il valore dell’Isee (che quindi deve essere obbligatoriamente presentato per poter accedere alla borsa di studio).

La graduatoria sarà stilata in considerazione delle persone che avranno effettuato la preiscrizione entro il 27 gennaio 2023, con il pagamento del MAV di 116€)

Tutte le informazioni sulle iscrizioni si trovano a questo link, mentre i contenuti dei moduli del Master le trovate qui e nel file allegato.

Per ulteriori domande non esitate a scrivere a masterapc@sp.unipi.it  o telefonare al 334.9817759

Vista l’importanza di questo percorso di formazione, che ha negli anni formato tanti volontari di Libera, sottolineiamo l’occasione importante di queste ulteriori e cospicue borse di studio, al fine di poter coinvolgere la nostra rete.

Brochure Master APC 2022.2023

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link