Libera Milano incontra Sara Manisera, martedì 20 dicembre
Giovani e il mondo in mobilitazione: Libera Milano incontra Sara Manisera
Martedì 20 dicembre ore 18.30 presso Circolo Arci Lato B
Dal Libano all’Iraq, passando per l’Italia e la Tunisia, le voci di giovani in rivolta e in mobilitazione sono spesso quelle meno ascoltate. Sara Manisera insieme al collettivo FADA prova a raccontare storie locali e internazionali, unendo i puntini di un mondo globalizzato economicamente ma senza diritti. La forza del linguaggio, della scrittura e delle parole può essere ancora un atto politico?
Sara Manisera è una giornalista, autrice e documentarista indipendente. Lavora tra Italia, Iraq, Siria, Tunisia e Libano e si occupa di giovani, donne, ambiente, diritti e criminalità organizzata.
Ha realizzato reportage e inchieste per diversi media internazionali come Libération, Arte, Al Jazeera, CNN, RSI, RAI, Lifegate, Irpi e Internazionale. È co-fondatrice del collettivo di giornalist* e fotograf* indipendenti FADA e ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio dell’Associazione delle Nazioni Unite (UNCA) per il web-documentario “Iraq without water”, sulla lotta di giovani iracheni per la difesa del Tigri e dell’Eufrate in Iraq.
Trackback dal tuo sito.