NEWS

Fuori Tg-Tg3: “I fantasmi del fisco”

Fuoritg - Tg3 il . Brevi, Corruzione, Criminalità, Economia, Forze dell'Ordine, Istituzioni, Lavoro, Politica, Società

Tasse nuove, vecchie, “piatte” o “flat”, più leggere o più pesanti, condoni e tetto al contante. Su una cosa sembrano tutti d’accordo: l’evasione fiscale è una palla al piede del Paese che azzera o riduce servizi essenziali e occasioni di sviluppo.

Cento miliardi di mancati introiti, secondo le previsioni per il 2022: una voragine spaventosa, nonostante l’impegno della Guardia di Finanza e di alcuni Comuni volenterosi. Intanto insieme a professionisti, imprenditori e specialisti delle frodi al fisco, si moltiplicano le aziende fantasma, che guadagnano ma fiscalmente non esistono.

Oggi 9 dicembre a Tg3 – Fuori Tg con Anna Lisa Mandorino di Cittadinanzattiva, Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto e con Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Rivedi “I fantasmi del fisco”, la puntata di Fuori TG di venerdì 9 dicembre 2022.

Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12:25 alle 12:45.

*****

Fuori Tg-Tg3: “Caccia alle droghe”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link