NEWS

Giornata Mondiale dei Diritti Umani, 10 dicembre: “Milano: memoria e futuro dei diritti”

Fondazione Diritti Umani il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Internazionale, Lombardia, Memoria, Politica, Società

Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Milano, sabato 10 Dicembre, Ore 12.00

Auditorium Demetrio Stratos (c/o Radio Popolare, via Ollearo 5)

Hai una strada, una piazza, un edificio o un monumento da candidare a “luogo dei diritti ” a Milano?

Vieni a raccontarcelo nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani e festeggia con noi la nascita della Fondazione Diritti Umani!

La Giornata Mondiale dei Diritti Umani è stata istituita per celebrare l’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 10 dicembre 1948. Un documento fondamentale perché riconosce a ogni essere umano dignità e diritti, uguali per tutti e tutte ed inalienabili.

Sabato 10 dicembre alle 12 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare (via Ollearo 5, Milano) festeggeremo insieme la Giornata Mondiale dei Diritti Umani e la nascita della Fondazione Diritti Umani ETS con il primo appuntamento di “Milano: memoria e futuro dei diritti”.

Clicca qui e prenotati

“Milano: memoria e futuro dei diritti” è un’audioguida in forma di podcast, una chiamata alla cittadinanza e un evento per mappare e raccontare i luoghi dei diritti a Milano. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Milano nell’ambito del progetto Milano è Memoria e di Fondazione AEM.

Potrai partecipare alla realizzazione di un podcast sui luoghi di Milano che fanno la storia e il futuro dei diritti umani nella nostra città e segnalarci la strada, la piazza, l’edificio o il monumento che per te rappresenta un “luogo dei diritti” a Milano.

Vieni a trovarci sul sito fondazionedirittiumani.org

*****

Dal Festival dei Diritti Umani prende il via la Fondazione Diritti Umani

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link