NEWS

Roma, 5 dicembre 2022: “Organizziamoci contro il carovita”

Rete dei Numeri Pari il . Brevi, Dai territori, Diritti, Economia, Giustizia, Informazione, Lavoro, Lazio, Politica, Società

Il prossimo 5 dicembre si terrà la Giornata di mobilitazione nazionale diffusa in tutto il Paese “Organizziamoci contro il carovita” promossa dalle realtà sociali e sindacali del percorso “Non per noi ma per tutte e tutti”.

Saranno oltre 20 le città che si mobiliteranno in quell’occasione. Tra queste ci sarà anche l’assemblea territoriale romana si terrà alle ore 17:00 presso la sala Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Corso Vittorio Emanuele II n°349.

Parteciperanno associazioni, cooperative sociali, movimenti per il diritto all’abitare, reti studentesche, luoghi delle donne, comitati di quartiere, parrocchie, circoli culturali, sindacati, biblioteche popolari, centri di ricerca, presìdi antimafia, progetti di mutualismo sociale, spazi liberati, fabbriche recuperate, fattorie sociali, comitati contro l’autonomia differenziata e in difesa della Costituzione, per incontrarsi, confrontarsi, aprirsi e dialogare mettendo al centro le proposte comuni. Per organizzarsi contro il carovita e contro una Legge di Bilancio che ignora la catastrofe sociale e affossa il Paese. Non è vero che i soldi non ci sono: vanno fatte altre scelte. Se il Governo non vuole ascoltare i bisogni della maggioranza della popolazione, l’unica strada è quella di alzare ancora di più la nostra voce, unendola alle tante voci nel Paese.

Durante l’assemblea interverranno tra gli altri: Gaetano Azzariti, Salviamo la Costituzione; Michele Azzola, CGIL Roma e Lazio; Alice Basiglini, Baobab Experience; Maria Luisa Boccia, Centro per la Riforma dello Stato; Marina Boscaino, Comitati Per il ritiro di ogni Autonomia Differenziata; Alberto Campailla, Nonna Roma; Maura Cossutta, Casa Internazionale delle Donne; Giuseppe De Marzo, Libera e Rete dei Numeri Pari; Mario De Vergottini, FAI Antiracket Antiusura AGISA Onlus; Emilia Fragale, Coordinamento docenti contro mafie, povertà e razzismo; Giuseppe Giulietti, FNSI; Misha Maslennikov, Oxfam Italia; Elena Mazzoni, Transform! Italia; Federica Novelli, Ass. culturale Colibrì; Daniele Lauri, Disability Pride; Silvia Paoluzzi, Unione Inquilini; Alessandro Radicchi, Binario 95; Giovanni Russo Spena, Giuristi Democratici; Maurizio Simmini, Coop. Soc. ISKRA; Andrea Serra, Diem25; Silvia Vaccaro, Forum Disuguaglianze e Diversità.

Per sconfiggere la crisi e dare voce a chi la vive sulla propria pelle, non può permettersi nemmeno le spese sanitarie di base, ha difficoltà ad avere un tetto sulla testa, a portare a termini gli studi, a fare la spesa, a pagare le bollette.

Sono invitate a partecipare tutte quelle realtà che condividono l’appello della mobilitazione e le proposte. 

Data la capienza limitata della sala è necessario accreditarsi scrivendo all’indirizzo info.nonpernoi@gmail.com

Per vedere l’elenco delle città in aggiornamento clicca qui

Per info e contatti: info.nonpernoi@gmail.com

www.nonpernoi.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link