NEWS

30 novembre a Napoli, per Julian Assange

Redazione il . Brevi, Campania, Diritti, Informazione, Internazionale, SIcurezza, Società

Mercoledì 30 novembre alle 17.30 a Napoli, al Circolo ILVA di Bagnoli presentazione del libro “Il potere segreto” (Chiarelettere) di Stefania Maurizi, insieme a Enzo Nucci e Vincenzo Vita.

Vincenzo Vita, Presidente dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, con l’intervento dell’Autrice del libro animeranno il confronto su questo lavoro importante.

Tutti ospiti del circolo ILVA di Bagnoli con i suoi Vittorio Attanasio e Gugliemo Santoro.

Interessanti poi nel libro alcune pagine, sulle carte svelate da Assange, su un passaggio delicato della vicenda dei rifiuti a Napoli sulla quale davvero non si smette mai di imparare e dalle quali emergono le tante partite che probabilmente in quel tempo si sono aperte sulla pelle della città.

*****

No al processo a Julian Assange, Articolo 21 raccoglie le firme per l’appello agli Usa

Vi racconto “Il Potere segreto” e perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks

Il potere segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e WikiLeaks

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link