NEWS

‘Come fuoco’, il 4 novembre a Napoli presentazione del documentario su Mario Paciolla

Fnsi il . Brevi, Campania, Criminalità, Giustizia, Informazione, Internazionale

Appuntamento alle 18 nello Spazio Comunale Forcella. Il film, nato da un’idea del cantautore Valerio Bruner e con la regia di Salvatore De Chiara, è patrocinato, fra gli altri, da Comune, Sindacato unitario giornalisti Campania, Università degli Studi ‘L’Orientale’, associazione Articolo21.

“Come fuoco” è il titolo del documentario nato da un’idea del cantautore Valerio Bruner, con la regia di Salvatore De Chiara, per raccontare la storia di Mario Paciolla, funzionario Onu ritrovato senza vita in circostanze misteriose in Colombia il 15 luglio 2020, che sarà presentato venerdì 4 novembre 2022, alle 18, nello Spazio Comunale Forcella di Napoli, in via Vicaria Vecchia, 23.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli che, in quell’occasione, presenterà la nuova edizione del festival che avrà luogo dal 16 al 22 novembre. L’ingresso è gratuito ed aperto al pubblico.

Il film è patrocinato da Comune di Napoli, Sindacato unitario giornalisti Campania, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, le associazioni Articolo21, “Anna De Sio” e Colombia Vive!

«Daremo voce ai familiari di Mario Paciolla e al loro legale che certamente si opporranno a tale richiesta. E non solo loro», ha detto il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link