NEWS

Ragusa 27 ottobre: “Assassinato perché cercava la verità”

Ossigeno per l'Informazione il . Brevi, Criminalità, Informazione, Mafie, Memoria, Sicilia

Il 50mo anniversario della morte di Giovanni Spampinato sarà commemorato giovedì 27 ottobre 2022  alle ore 18.30 a Ragusa, al Centro Commerciale Culturale di via Matteotti 61, dove sarà presentato il nuovo libro “Giovanni Spampinato: assassinato perché cercava la verità”, scritto dal fratello di Giovanni, Salvatore Spampinato, che dialogherà con il giornalista Angelo Di Natale.

Salvatore Spampinato, fratello minore di Giovanni, in questi anni ha studiato in modo approfondito la documentazione disponibile, leggendo gli interrogatori dei testimoni e degli indagati, i rapporti della Polizia, per portare alla luce tutto quello che durante le indagini e negli anni successivi è stato ignorato e per far capire che il lavoro di Giovanni è stato volutamente minimizzato, con l’intento di cancellarlo per sempre.

Per partecipare è consigliata la prenotazione telefonica al 3482941990 o scrivendo al seguente indirizzo web: www.operaincertaeditore.it/spampinato.html

*****

Giovanni Spampinato. Assassinato perché cercava la verità

50 anni fa Giovanni Spampinato indicò la pista per un altro omicidio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link