NEWS

Come si uccide una coccinella

Marsilio Editori il . Recensioni

Se vuoi vincere il Male, devi abbracciare il mostro che ti porti dentro: il Grande Buio.

La sanguinosa estate in cui l’ex ispettore di polizia Ermanno D’Amore e i suoi due colleghi Walter Canzio e Gaetano Brugliasco hanno sfiorato la morte nel tentativo di fermare un feroce assassino è passata, ma il vero responsabile degli atroci delitti che hanno sconvolto le loro esistenze e le rispettive carriere è ancora in giro e non ha mai smesso di uccidere. Mentre si avvicinano le feste, in una Roma di strade bagnate e addobbi natalizi attanagliata da un freddo cane, la caccia privata e rabbiosa del terzetto non conosce soste.

È un’impresa disperata, non solo perché il mostro che ogni notte infierisce sulle sue vittime con indicibile efferatezza è un personaggio potente, protetto ai più alti livelli, ma anche perché il contatto con il Male non ha lasciato immuni nemmeno loro.

Le ossessioni a cui Ermanno cerca di sfuggire rifugiandosi nel sesso, la lotta contro la malattia di Walter e quella con la propria coscienza del commissario Brugliasco s’intrecciano con la missione di giustizia omicida che hanno giurato di portare a termine a ogni costo, nonostante le ripercussioni che tutto ciò sta avendo sulla loro vita e su quella delle persone che gli sono più care. E su tutta la vicenda si stende il velo nero del sospetto che uno dei tre sia a sua volta un serial killer, lo spietato giustiziere conosciuto come il Fiocina. Natale sta arrivando, ma porta regali che grondano sangue.

Roberto Cimpinelli
Come si uccide una coccinella
Marsilio, Farfalle 2022
Pagg. 400, € 22,00

*****

La pazienza del diavolo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link