NEWS

Fuori Tg-Tg3: “La storia sepolta”

Fuori Tg-Tg3 il . Brevi, Campania, Criminalità, Cultura, Forze dell'Ordine, Mafie

I tesori del nostro patrimonio culturale trafugati all’estero e venduti ai musei internazionali.

L’Italia è un giacimento archeologico praticamente inesauribile. Che si tratti di reperti rinvenuti in aree già esplorate o scoperti nel cuore delle città durante l’esecuzione di lavori pubblici, la continua riemersione di preziose testimonianze del passato pone il problema della loro conservazione e della loro tutela dai furti. Non è raro, infatti, che tesori del nostro patrimonio culturale vengano trafugati all’estero e poi venduti ad importanti musei internazionali.

Oggi 21 ottobre a Tg3 – Fuori Tg con Tiziana D’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, e con Serena Epifani, direttrice di The Journal of Cultural Heritage Crime e i servizi di Fabrizio Feo, inviato Tg3.

Guarda “La storia sepolta”, la puntata di Fuori TG di venerdì 21 ottobre 2022.

Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12:25 alle 12:45 su Rai 3.

*****

Fuori Tg-Tg3: “Donne: l’indifferenza che uccide”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link