Cosa sta succedendo a Torino?! Fate anche voi “Un gesto che scalda”
I più mattinieri, camminando per le vie del centro, avranno forse alzato gli occhi attirati da un tocco insolito di colore su alcuni personaggi familiari.
Che cosa ha convinto il Caval d’brons, il Conte Verde e Vincenzo Gioberti, solitamente così sobri e austeri, a indossare delle caldissime e colorate sciarpe?!
Non è stato il primo fresco autunnale. E neppure un’improvvisa concessione alle leggi della moda.
I nostri amici di bronzo, nella Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, hanno voluto mettersi al servizio di un messaggio importante, e invitare tutti a fare “un gesto che scalda”.
La sciarpa è l’oggetto che abbiamo scelto per la nostra campagna contro la povertà, e in sostegno a chi la subisce. Idealmente rappresenta il calore dell’incontro con chi è in difficoltà, il calore dell’aiuto che riusciamo a dare, il calore della casa che molti non hanno e in varie forme trovano nelle nostre realtà di accoglienza.
Da oggi e per le prossime settimane, vogliamo che il nostro messaggio risuoni forte:
“La povertà non è una fatalità e ognuno di noi può e deve fare la sua parte per contrastarla”.
Soprattutto in questo momento di crisi, con l’aumento dei costi di beni e servizi essenziali che rischia di colpire in particolare le fasce deboli.
Fai anche tu un gesto che scalda!
Se sei a Torino, divertiti ad avvistare le sciarpe non soltanto nelle piazze storiche, ma anche dentro il Museo Egizio e sulla linea 4 del tram!
Scoprirai di più sulla nostra campagna e su come darci una mano.
Collaborano alla nostra campagna: Città di Torino, Soprintendenza Archeologia Beni Culturali e Paesaggio per la Città metropolitana di Torino, Valerio Minato fotografo, Museo Egizio, Mnemosyne-servizi di restauro artistico, Berrone snc, le sarte della sartoria popolare InTessere, Sentra Energia.
Info: www.gruppoabele.org
*****
Trackback dal tuo sito.