NEWS

Fuori Tg-Tg3: “Donne: l’indifferenza che uccide”

Fuori Tg-Tg3 il . Brevi, Criminalità, Cultura, Diritti, Politica

Lo scioglimento delle Camere ha sospeso la discussione parlamentare sulla violenza di genere e quella domestica, interrompendo l’esame di un apposito disegno di legge, proposto dal governo uscente. Bisognerà aspettare chissà quanto, prima che si approvino misure più efficaci contro gli atti persecutori, i maltrattamenti, le violenze contro familiari e conviventi e le violenze sessuali: i cosiddetti reati spia, che sempre più spesso preannunciano il peggio, ossia i femminicidi. Un cammino non facile, anche perché c’è ancora troppa indifferenza e qualcuno addirittura minimizza la portata e la pericolosità di questi crimini.

Oggi 13 ottobre a Tg3 – Fuori Tg con il prefetto Francesco Messina, direttore anticrimine della Polizia di Stato e Arcangela Galluzzo, “Presidente Associazione Quote Merito” e i servizi di Fabrizio Feo, inviato Tg3.

Guarda “Donne: l’indifferenza che uccide”, la puntata di Fuori TG di venerdì 14 ottobre 2022.

Tg3 – Fuori Tg è la rubrica di approfondimento del Tg3 nazionale, a cura di Mariella Venditti e condotta da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

Fuori Tg-Tg3: “Acque sporche”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link