Fuori Tg-Tg3: “Acque sporche”
Depurare le acque vuol dire risparmiare e ottimizzare le risorse idriche, combattendo le conseguenze della siccità. Gli esperimenti condotti dall’ENEA in Emilia Romagna dimostrano che una corretta depurazione può rivelarsi una risposta efficace allo stress idrico a cui l’Italia è sottoposta.
Eppure, nonostante le multe comminate dall’Unione Europea e il diffuso inquinamento dei mari, dei laghi e dei fiumi, non si contano i malfunzionamenti, gli impianti abbandonati o non realizzati e i casi di malaffare, che hanno effetti devastanti sull’ambiente, sulla sicurezza alimentare e sulla salute dei cittadini.
Con la presidente di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato e con il Tenente Colonnello Pasquale Starace, comandante del Gruppo Carabinieri Nucleo Operativo Ecologico del Sud Italia e con l’inviato del Tg3 Fabrizio Feo.
Guarda “Acque sporche”, la puntata di Fuori TG di venerdì 7 ottobre 2022.
Tg3 – Fuori Tg è la rubrica di approfondimento del Tg3 nazionale, a cura di Mariella Venditti e condotta da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.
*****
Trackback dal tuo sito.