NEWS

Minacce ai giornalisti, il 5 ottobre conferenza stampa a Napoli sulle iniziative legali

Sugc/Fnsi il . Associazioni, Brevi, Campania, Criminalità, Diritti, Informazione, Mafie, SIcurezza

Appuntamento alle 11 nella sede del Sugc con, fra gli altri, il presidente Fnsi Giuseppe Giulietti. «È fondamentale che su un territorio ad alta densità criminale come quello dell’area nord della provincia di Napoli non venga abbassata la guardia», ribadisce il sindacato regionale.

Mercoledì 5 ottobre 2022 alle 11, a Napoli, nella sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania in vico Monteleone 12, si terrà una conferenza stampa per annunciare le iniziative legali per il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio.

Assieme ai vertici del Sugc, sarà presente il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Giuseppe Giulietti. «È fondamentale che su un territorio ad alta densità criminale come quello dell’area nord della provincia di Napoli non venga abbassata la guardia. È necessario che chi illumina quei territori con un costante lavoro di denuncia non sia lasciato solo», afferma il Sugc.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link