Roma, presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora. Le Sfide del Generale dalla Chiesa”
La presentazione della graphic novel dal titolo: “Le Stelle di Dora. Le Sfide del Generale dalla Chiesa” avrà luogo in Roma, giovedì 1 settembre 2022, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri.
L’opera editoriale realizzata dagli autori Matteo Demonte e Ciaj Rocchi per Ed. Solferino, in occasione del quarantesimo anniversario dell’assassinio del Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa, della moglie Emmanuela Setti Carraro e dell’Agente di Pubblica Sicurezza Domenico Russo, è frutto della collaborazione tra Stato Maggiore Difesa, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.
La graphic novel, a partire dal 3 settembre 2022, sarà pubblicata in formato e-book sull’App del Corriere della Sera e distribuita gratuitamente, in formato fumetto, a tutti gli Istituti scolastici di secondo grado del territorio nazionale, per il tramite dei Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento sarà moderato dal Dott. Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics & Games Festival.
Oltre agli interventi delle Autorità Istituzionali che hanno promosso, sostenuto e finanziato il progetto, saranno mostrate e commentate dagli autori le tavole costituenti la Graphic Novel.
Luca Ward e Domitilla D’Amico interpreteranno alcuni testi scritti dal Generale dalla Chiesa.
*****
"Un grande uomo delle istituzioni, che ha avuto la capacità straordinaria di trasmettere ai cittadini la fiducia nello Stato". Il Com.Gen. dell'Arma dei #Carabinieri Teo Luzi in occasione della presentazione della graphic novel dedicata al Generale dalla Chiesa pic.twitter.com/zO5UqB4ojw
— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) September 1, 2022
Trackback dal tuo sito.