NEWS

Roma, presentazione della graphic novel “Le Stelle di Dora. Le Sfide del Generale dalla Chiesa”

Stato Maggiore della Difesa, V Reparto il . Brevi, Giovani, Istituzioni, Lazio, Mafie, Memoria, Sicilia, Società

La presentazione della graphic novel dal titolo: “Le Stelle di Dora. Le Sfide del Generale dalla Chiesa” avrà luogo in Roma, giovedì 1 settembre 2022, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri.

L’opera editoriale realizzata dagli autori Matteo Demonte e Ciaj Rocchi per Ed. Solferino, in occasione del quarantesimo anniversario dell’assassinio del Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa, della moglie Emmanuela Setti Carraro e dell’Agente di Pubblica Sicurezza Domenico Russo, è frutto della collaborazione tra Stato Maggiore Difesa, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni.

La graphic novel, a partire dal 3 settembre 2022, sarà pubblicata in formato e-book sull’App del Corriere della Sera e distribuita gratuitamente, in formato fumetto, a tutti gli Istituti scolastici di secondo grado del territorio nazionale, per il tramite dei Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri.

L’evento sarà moderato dal Dott. Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics & Games Festival.

Oltre agli interventi delle Autorità Istituzionali che hanno promosso, sostenuto e finanziato il progetto, saranno mostrate e commentate dagli autori le tavole costituenti la Graphic Novel.

Luca Ward e Domitilla D’Amico interpreteranno alcuni testi scritti dal Generale dalla Chiesa.

*****

Le stelle di Dora


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link