NEWS

Erice (TP) 24/8, presentazione del libro “Settanta” sul disastro aereo di 50 anni fa

Redazione il . Brevi, Criminalità, Giustizia, Informazione, Memoria, Società

Mercoledì 24 agosto dalle 16 alle 19 nella biblioteca civica di Erice (Trapani), in piazza della Loggia, sarà presentato il libro “Settanta” di Fabrizio Berruti, che riapre il caso del disastro aereo di Montagna Longa (5 maggio 1972).

Intervengono, con l’autore, Carmine Mancuso, presidente dell’Associazione per onorare la memoria dei caduti nella lotta contro la mafia e Roberto Peri, figlio del vicequestore Giuseppe Peri, che indagò sulla strage.

Titolo dell’incontro: “Il giornalismo investigativo tra cronaca e inchiesta. A 50 anni dal disastro aereo di Montagna Longa, tra incidente strage negata”.

*****

La tragedia di Montagna Longa, pochi giornalisti tenaci provano a riaprire il caso

Settanta. Il poliziotto e la strage negata

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link