NEWS

In memoria del giudice Antonino Scopelliti

Fondazione Antonino Scopelliti il . Brevi, Calabria, Giustizia, Istituzioni, Mafie, Memoria

Il 9 agosto 1991 veniva ucciso a Piale di Villa San Giovanni il giudice Antonino Scopelliti. Uomo, padre e figlio della nostra Terra, che ha sacrificato la sua vita nella ricerca di una società più giusta, senza criminalità e malaffare.

La Fondazione a lui dedicata, presieduta dalla figlia Rosanna, anche quest’anno, onora la sua memoria organizzando alcuni eventi civili e istituzionali; le serate si concluderanno il 9 agosto all’Arena dello Stretto con il Premio Antonino Scopelliti, dedicato alle eccellenze del territorio che si sono contraddistinte per l’impegno nel riscatto sociale e la lotta contro la criminalità.

Pagina FB: Fondazione Antonino Scopelliti

Website: Fondazione Antonino Scopelliti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link