NEWS

“Nessuno escluso”, le date delle prossime presentazioni

Ianieri Edizioni il . Recensioni

“Nessuno escluso” di Sandra Rizza (Ianieri Edizioni, 2022) racconta di un affermatissimo medico impegnato in politica e della sua agiata famiglia che vengono travolti improvvisamene da una complicata vicenda giudiziaria.

È un giallo dell’anima, tra dannazione e redenzione in un Paese dominato dalla logica del compromesso. Sullo sfondo, una città indifferente e perduta, mai chiamata col suo nome, perché può essere una qualsiasi, ma soprattutto perché è specchio dell’Italia intera.

Ma dov’è la coscienza critica? Sono tutti consenzienti, o per indifferenza, o per paura, o per impotenza…oppure per convenienza! L’Italia è rassegnata, o forse persino compiaciuta: non si ribella! A parte qualche magistrato, qualche giornale, qualche isolata denuncia, dov’è il movimento di opinione che si oppone al nuovo fascismo mafioso? Sono tutti allineati e coperti. Tutti zitti, tutti fermi. Tutti colpevoli. Nessuno escluso. 

“Nessuno escluso” è pubblicata da Ianieri Edizioni nella collana “La dalie nere – Non solo gialli”, diretta da Raffaella Catalano e Giacomo Cacciatore

Questa collana, sin dal suo nome, richiama James Ellroy, un maestro della contaminazione tra i generi letterari. E noi abbiamo scelto di ospitare nella collana  Le dalie nere romanzi ancor più variegati e misti, non per forza legati a etichette o a definizioni stringenti. Tra i nostri volumi troverete gialli classici, noir, casi giudiziari, storie di mafia, true crime, intrighi originati da vicende storiche e molto altro. Quasi tutti i colori della narrativa, insomma, senza limiti prestabiliti. Non è detto che nelle storie che offriamo ai nostri lettori ci sia sempre il rebus di un omicidio da risolvere e un assassino da stanare, ma anche altri crimini, connessi ai misteri e alle storture dell’animo umano. La tinta delle nostre copertine non indica una sola tipologia né unicamente il whodunit tradizionale: rappresenta la tonalità accesa di opere che ci auguriamo risultino luminose per qualità, costruzione e stile.

Ecco i prossimi appuntamenti con “Nessuno escluso” e la sua autrice, la giornalista Sandra Rizza

22 luglio Mondello (PA)

11 agosto Cinisi (PA)

9 settembre Capaci (PA)

10 ottobre Roma

A novembre Milano

*****

Nessuno escluso

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link