NEWS

Palermo 17 luglio: “Legami di memoria. 30 anni dopo”

Arci Palermo/Centro Studi Paolo e Rita Borsellino il . Associazioni, Brevi, Cultura, Dai territori, Mafie, Memoria, Sicilia

“Legami di memoria. 30 anni dopo”

Palermo 17 luglio 2022 – ore 20.30

Atrio della Biblioteca Comunale – Casa Professa

Con: Enrico Deaglio (collegamento on line), Alessandra Dino, Miriam Di Peri, Alex Corlazzoli, Alfio Foti, Vittorio Teresi

Coordina Fausto Melluso, presidente Arci Palermo

Interventi musicali a cura di Arci Tavola Tonda

“Legami di memoria” è un’iniziativa promossa dall’ Arci a partire dal 1994, che si tiene in occasione della ricorrenza della strage di via D’Amelio.

Nella sua prima edizione è stata concepita come una staffetta poetica e artistica, all’interno di una marcia da Capaci a via D’Amelio.

Negli anni successivi ha mantenuto un carattere un po’ più “privato” rispetto ad altre celebrazioni antimafia, conservando un taglio più attento a costruire testimonianze, occasioni di riflessione, di memoria, attraverso le parole e l’espressione artistica.

L’Iniziativa è promossa da Arci Palermo insieme al Centro Studi Paolo e Rita Borsellino.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link