NEWS

“Partiamo da Scampia per donare libri a Procida!”

Marotta&Cafiero il . Brevi, Campania, Cultura, Dai territori, Diritti, Giovani, Memoria

Lunedì 11 luglio alle ore 11 gli “Spacciatori di Libri” della Marotta&Cafiero vanno in trasferta. La casa editrice e l’associazione Jonathan sono lieti di invitarvi a “Libri a vela – da Scampia a Procida”.

Ci incontreremo ai Giardini del Molosiglio di Napoli (via Ammiraglio Acton), dove a bordo della Blue Marlin II, meravigliosa barca a vela confiscata alla criminalità organizzata, presenteremo “Napoli 2020” di Deborah Divertito, edito da Coppola Editore.

Al termine della presentazione raccoglieremo libri da chiunque vorrà contribuire e partiremo in direzione Procida per consegnare i libri alla biblioteca comunale “Don Michele Ambrosino”.

Il programma

ore 11:00 – Incontro e introduzione all’iniziativa

ore 11:30 – Presentazione di “Napoli 2020” di Deborah Divertito (Coppola editore) a bordo della Blue Marlin II

ore 12:30 – saluti e raccolta donazione di libri

ore 13:00 – partenza per Procida

ore 15:00 – arrivo a Procida e donazione di libri in favore della Biblioteca Comunale “Don Michele Ambrosino”

L’associazione Jonathan è una realtà impegnata da circa 30 anni sul territorio con attività a favore dei minori dell’area penale e nella promozione delle buone pratiche di contrasto della povertà educativa e delle disuguaglianze.

Blue Marlin II è una barca a vela di 14 metri confiscata alla criminalità organizzata, veniva utilizzata per la tratta di esseri umani. L’imbarcazione è stata assegnata dalle Autorità Giudiziarie all’associazione Jonathan.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link