NEWS

L’orgoglio del paparazzo

All Around il . Recensioni

La sua foto più famosa è quella dell’attentato a Karol Woytila. Era tra i pochi fotoreporter presenti in Piazza San Pietro quel 13 maggio 1981, quando Mehmet Ali Agca sparava al Pontefice. I suoi scatti fecero il giro del mondo.

È una caratteristica di Alessandro Foggia quella di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

In Piazza San Pietro come nei night romani della Dolce vita; appostato sotto il balcone della residenza romana di Audrey Hepburn per immortalarla mentre pulisce il balcone o in un supermercato, per consegnarci un inedito Mario Draghi che spinge il carrello della spesa.

Andrea Nemiz
L’orgoglio del paparazzo
Alessandro Foggia, gli scoop, le storie, le foto
Prefazione di Rino Barillari
Ediz. illustrata

All Around, 2022
Pagg. 240, € 15,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link