NEWS

Milano 22/6: film “Il bambino nascosto” e dibattito “Liberi di scegliere”

Rete per i Diritti il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Giustizia, Lombardia, Mafie

Non volevamo più attendere, così ritorna la sessione cinematografica DIRITTI…AL CINEMA!!

Questa volta in versione estiva e nell’ambito della rassegna giài organizzata da AriAnteo Palazzo Reale.

Come Rete per i Diritti, abbiamo quindi scelto tre film già previsti tra giugno e luglio, assumendoci il compito di introdurre ognuno dei film con una breve presentazione e dibattito di circa 45 minuti con ospiti con cui ragionare insieme dei temi proposti dalle proiezione.

Ecco le prime tre date con i rispettivi film :

1) mercoledì 22 giugno, Il bambino nascosto, di R. Andò, con S. Orlando e G. Pirozzi

2) giovedì 30 giugno, Esterno Notte – Prima parte, di M. Bellocchio, con F. Gifuni e M. Buy

3) sabato 9 luglio, Belfast, di K. Branagh, con J. Dornan e J. Hill

A settembre seguiranno due ulteriori proiezioni, ancora da definire, ma certamente una sarà presso il carcere di Bollate.

Iniziamo, quindi, mercoledì 22 giugno con la proiezione del film Il bambino nascosto, che sarà preceduto da un dibattito sul tema “Liberi di scegliere. I “figli” della criminalità organizzata e la libertà di scelta”.

Interverranno:

Don Giorgio De Checchi – Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie

Marina Zelante – Tribunale per i Minorenni di Milano

Coordina: Joseph Moyersoen

La serata inizierà alle 20.45 e si terrà presso Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, nell’ambito dello spazio AriAnteo Palazzo Reale.

N.B. per questa rassegna non abbiamo fatto le consuete tesserine; i biglietti si acquistano pertanto con le ordinarie modalità presso i punti vendita, anche online, di SpazioCinema.

Trovate comunque tutto sulla locandina del 22 giugno allegata, per chi fosse interessato alle ulteriori serate organizzate dall’Arianteo, all’intero programma estivo.

AriAnteo2022DirittialCinemaprogramma

Per ulteriori informazioni: dirittialcinemamilano@gmail.com

Per la Rete per i Diritti, Emanuele Mancini

*****

“Liberi di scegliere”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link