NEWS

Contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange, domani 15.30 conferenza stampa in Fnsi

Fnsi il . Brevi, Giustizia, Informazione, Internazionale, Media, Politica, Società

Domani, martedì 21 giugno, alle 15.30, si terrà nella sala Walter Tobagi della Federazione nazionale della Stampa italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma) la presentazione dell’appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange promosso dal premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel.

All’iniziativa è prevista la partecipazione, insieme con il segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti, di Tina Marinari di Amnesty International Italia, della giornalista Stefania Maurizi, dell’ex magistrato Armando Spataro, della professoressa Grazia Tuzi, del presidente dell’AAMOD Vincenzo Vita, che annuncerà la cooptazione del giornalista australiano nell’assemblea dei garanti della Fondazione.

La conferenza stampa sarà anche trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Fnsi.

*****

Assange, ok dal Regno Unito all’estradizione negli Usa

Caso Assange. Un vergognoso finale di partita

Appello dall’Italia per la libertà di Julian Assange

Londra processa Julian Assange su mandato Usa: con WikiLeaks svelò segreti inconfessabili

Vi racconto “Il Potere segreto” e perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks

Torna “PresaDiretta” con l’inchiesta “Julian Assange, processo al giornalismo”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link