NEWS

Ius scholae, Roberto Saviano aderisce alla campagna “Noi siamo pronti. E voi?”

Confronti, CoNNGI, Italiani Senza Cittadinanza il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Progetti e iniziative, Società

«Ciò che rende cittadini di un Paese non è il passaporto, ma il provare a cambiarlo». Così Roberto Saviano ha risposto all’appello della rivista e centro studi Confronti, CoNNGI e Italiani Senza Cittadinanza per chiedere che la proposta di legge sullo “Ius Scholae” venga votata e approvata in Parlamento il prossimo 24 giugno.

Saviano ha annunciato la sua adesione attraverso i suoi canali social invitando a sottoscrivere l’appello, ricordando come a «una larga parte di popolazione, che ci si ostina a chiamare minoranza, viene ancora negato il diritto di esserci, con tutte le competenze e le idee che ognuna e ognuno porta con sé, con tutta la voglia di fare la propria parte».

Anche Radio Immagina ha aderito come media partner alla campagna “Noi siamo pronti. E voi?”. Settimanalmente la Radio dedicherà uno spazio per aggiornare i suoi ascoltatori sullo stato della campagna.

Riascolta le interviste al direttore di Confronti Claudio Paravati e al presidente del Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane (CoNNGI) Simohamed Kaabour.

Ad oggi la campagna ha raggiunto quasi 2000 firme.

Firma l’appello

Tutte le info sulla campagna sono sul sito https://www.noisiamoprontievoi.it/, dove è possibile anche aderire.

Info: info@noisiamoprontievoi.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link