NEWS

Mosche nere

Marotta&Cafiero il . Recensioni

Esce oggi per Marotta&Cafiero “Mosche Nere” dello scrittore e sceneggiatore americano Shannon Burke, il libro dal quale verrà realizzato “Black Flies” il film di Sean Penn e Tye Sheridan e le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi a New York.

Ollie Cross ha vent’anni ed è stato bocciato al test per la facoltà di medicina. Dopo aver intrapreso il lavoro di paramedico inizia la sua discesa verso l’inferno della Grande Mela. Ollie è un altruista, vuole aiutare le persone. Accanto a lui c’è Rutkovsky, un veterano che lavora con distacco e freddezza. A contatto con la vita vera e oscura di New York, i suoi sentimenti diventano cinismo e insensibilità, in un viaggio nella violenza dei bassifondi.

Con “Mosche Nere” Shannon Burke ci porta nel lato più oscuro dell’America attraverso una scrittura tagliente che ci cala in una Harlem sanguinante, violentata, ubriaca. Un libro disturbante che racconta la vita vera nella periferia del paese a stelle e strisce.

“Mosche nere” fa parte della collana “Le zanzare”, con approfondimenti fotografici e Spotify Code per ascoltare le colonne sonore del testo.

“Uno delle più sorprendenti penne statunitensi ci accompagna verso l’inferno della Grande Mela. La storia di un uomo, di un paramedico il cui sogno è semplicemente aiutare le persone, si scontra con la cruda e oscura realtà dei sobborghi newyorkesi. Dalla speranza del cambiamento alla disperazione. Un’opera imperdibile, un viaggio nell’oscurità e nella violenza della periferia americana”, commenta il direttore editoriale della Marotta e Cafiero, Rosario Esposito La Rossa.

Shannon Burke
Mosche nere
New York in putrefazione
Marotta&Cafiero, Le zanzare 2022
Pagg. 192, € 16,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link