NEWS

Bologna 14/6, Cinema Lumière: “Nulla di sbagliato”

Cinemovel Foundation il . Brevi, Cultura, Diritti, Emilia-Romagna, Giovani, Salute, Società

Siamo felici di annunciarvi che il film “Nulla di sbagliato”, prodotto da Cinemovel in associazione con CIAI e Con i Bambini e la regia di Davide Barletti e Gabriele Gianni, sarà presentato in prima mondiale nella sezione Concorso Italia del Biografilm Festival.

La proiezione si terrà martedì 14 giugno alle ore 19.00 a Bologna, presso il Cinema Lumière – sala Mastroianni. Il film sarà poi disponibile 72 ore per la visione online a partire da giovedì 16 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma MyMovies alla pagina dedicata a Biografilm Festival.

Girato interamente da remoto nell’anno scolastico 2020/2021, il film arriva al termine di un percorso triennale realizzato in sei scuole italiane con CIAI e il sostegno di Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Con Nulla di sbagliato, Cinemovel dà vita a uno spazio dedicato all’ascolto e al racconto delle ragazze e dei ragazzi al loro primo anno di scuola secondaria, nel delicato passaggio dal mondo dell’infanzia a quello della pre-adolescenza.

Vi aspettiamo dal vivo e online!

Cinemovel Foundation

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link