NEWS

Milano 8/6, presentazione de “La stanza numero 30”

Rete per i Diritti  il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Giustizia, Istituzioni

Milano 8 giugno 2022 ore 16.30

Università degli Studi di Milano

Aula 311, Via Festa del Perdono, 3

“La stanza numero 30”

Presentazione del libro di Ilda Boccassini (Feltrinelli 2021)

Introduce Lucio Camaldo, Università degli Studi di Milano

Modera Ilio Mannucci Pacini, Tribunale di Milano

Ne discuteranno

Davide Stancanella, Avvocato di Milano

Corinna Carrara, Pm a Milano

Il gruppo di lettura dei Millennials (Dario Albanese, Stefano Finocchiaro, Miriam Hamdam, Monica Ramolini, Virginia Zucchelli)

Sarà presente l’autrice

La Rete per i Diritti propone incontri e iniziative per affrontare tematiche d’interesse collettivo, diverse tra loro ma accomunate dal racchiudere in sé l’importanza di riconoscere diritti, non di sottrarli. Diritti come oggetto di dialogo, di confronto di pensieri e narrazioni, all’interno di spazi democratici e costituzionali; una materia viva, che prende forma nelle relazioni con gli altri, anche a partire da idee, orientamenti, appartenenze, culture differenti. La nostra sfida è quella proporre modelli propositivi ed aggreganti, non in contrapposizione, ma in termini, appunto, positivi.

Info: Rete per i Diritti

*****

La stanza numero 30

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link