NEWS

Spotlight, Rainews 27/5: “Andy. Andrea Rocchelli, il fotografo che aveva previsto la guerra”

Rainews il . Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Politica, Società

Sono passati otto anni dalla morte del fotoreporter Andy Rocchelli e del suo collega Andrej Mironov, uccisi a colpi di mortaio il 24 maggio 2014 nella periferia di Sloviansk, in Ucraina. Stavano raccontando il preludio di una guerra che oggi è scoppiata su larga scala con l’invasione russa.

Spotlight “Andy. Andrea Rocchelli, il fotografo che aveva previsto la guerra”, l’inchiesta realizzata da Andrea Sceresini e Giuseppe Borello, ripercorre la vita di Andy e Andrej nel giorno dell’anniversario. L’inchiesta andrà in onda venerdì 27 maggio alle 20.30 su Rainews24.

Lunedì 30 maggio alle 19.45, sempre su Rainews24, nello spazio di dibattito, SpotLive, condotto da Paolo Maggioni, verranno approfonditi i temi della puntata con gli autori dell’inchiesta, Sceresini e Borello, i genitori di Andy e Beppe Giulietti, presidente Fnsi.

*****

“La disciplina del silenzio”, l’inchiesta sulla morte di Andrea Rocchelli e Andrej Mironov

“La disciplina del silenzio”: in arrivo l’inchiesta di Spotlight sulla morte di Andrea Rocchelli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link