Spotlight, Rainews 27/5: “Andy. Andrea Rocchelli, il fotografo che aveva previsto la guerra”
Sono passati otto anni dalla morte del fotoreporter Andy Rocchelli e del suo collega Andrej Mironov, uccisi a colpi di mortaio il 24 maggio 2014 nella periferia di Sloviansk, in Ucraina. Stavano raccontando il preludio di una guerra che oggi è scoppiata su larga scala con l’invasione russa.
Spotlight “Andy. Andrea Rocchelli, il fotografo che aveva previsto la guerra”, l’inchiesta realizzata da Andrea Sceresini e Giuseppe Borello, ripercorre la vita di Andy e Andrej nel giorno dell’anniversario. L’inchiesta andrà in onda venerdì 27 maggio alle 20.30 su Rainews24.
Il 24 maggio del 2014 i fotografi Andrea Rocchelli e Andreij Mironov vengono uccisi da colpi di mortaio mentre documentavano la guerra nel Donbass. Un'inchiesta di #Spotlight ha mostrato attraverso documenti e testimonianze inedite che a sparare sono stati militari ucraini pic.twitter.com/2ZqQdPb4Mx
— RaiNews (@RaiNews) May 27, 2022
Lunedì 30 maggio alle 19.45, sempre su Rainews24, nello spazio di dibattito, SpotLive, condotto da Paolo Maggioni, verranno approfonditi i temi della puntata con gli autori dell’inchiesta, Sceresini e Borello, i genitori di Andy e Beppe Giulietti, presidente Fnsi.
*****
“La disciplina del silenzio”, l’inchiesta sulla morte di Andrea Rocchelli e Andrej Mironov
“La disciplina del silenzio”: in arrivo l’inchiesta di Spotlight sulla morte di Andrea Rocchelli
Trackback dal tuo sito.