NEWS

Torino 23/5: “Le parole contro la mafia”

Binaria Centro Commensale - Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Mafie, Piemonte

Le parole contro la mafia

All’interno del programma Salone OFF del Salone del Libro 2022 Le parole contro la mafia: una mattina per parlare di legalità e giustizia alle alunne e agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Lunedì 23 maggio 2022 ore 9:30

Binaria centro commensale, via Sestriere 34

Con il magistrato Gian Carlo Caselli, Guido Lo Forte e la curatrice del libro, edito da Piemme, Sara Loffredi.

Le parole contro la mafia è un evento gratuito, in collaborazione con Libera Piemonte, con prenotazione obbligatoria scrivendo a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp.

Per l’accesso agli eventi (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di binaria) sarà necessario indossare una mascherina ffp2

*****

Così raccontiamo la mafia ai bambini

Le parole contro la mafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link