NEWS

I grandi boss/Casamonica

PaperFirst/Il Fatto Quotidiano il . Recensioni

Ultimo appuntamento con la serie “I grandi boss. Vite e carriere criminali scritte dalle grandi firme del giornalismo italiano”  pubblicata da PaperFirst, la casa editrice del Fatto Quotidiano diretta da Marco Lillo.

Totò Riina, Pablo Escobar, “Il Freddo” della Banda della Magliana: queste le prime tre uscite della collana.

“Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma” scritto da Nello Trocchia è in edicola da sabato 23 aprile con il Fatto Quotidiano.

La dinastia criminale dei Casamonica è stata derubricata a “robetta”, loro sono inferiori, zingari, anzi zingaracci. È come se avessimo usato guanti di velluto contro un esercito. Così sono cresciuti e diventati importanti mantenendo sempre un profilo basso.

*****

I grandi boss/Il Freddo

I grandi boss/Pablo Escobar

I grandi boss/Totò Riina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link