NEWS

I grandi boss/Totò Riina

Paper First/Il Fatto Quotidiano il . Recensioni

Debutta in edicola con Il Fatto Quotidiano domani, sabato 2 aprile, la nuova serie “I grandi boss. Vite e carriere criminali scritte dalle grandi firme del giornalismo italiano” per PaperFirst, la casa editrice del Fatto Quotidiano diretta da Marco Lillo.

Totò Riina, Pablo Escobar, il “Freddo” della banda della Magliana, i Casamonica: sono questi i protagonisti della prima parte della collana, composta da 4 volumi che usciranno ogni sabato di aprile al prezzo speciale di 9,90 euro più il prezzo del quotidiano.

Perché una collana sui grandi boss? Perché quando si affronta il racconto di vite criminali di questo calibro e delle stragi che ne sono conseguite non si parla solo di mafia, ma anche di una parte di storia, di politica di internazionale e di temi che vanno oltre la semplice criminalità e che ancora ci fanno interrogare.

La prima uscita della collana non poteva che essere sul boss corleonese Totò Riina. Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina a firma di Attilio Bolzoni e Giuseppe D’Avanzo, riedizione del bestseller edito da BUR Rizzoli, è il ritratto di “questo capobranco, la cui forza sta dentro il suo essere contadino e che ha vissuto almeno la metà della sua esistenza da latitante, inseguito dai suoi nemici di mafia più che dallo Stato”.

A seguire tanti altri boss raccontati da altre grandi firme:
Pablo Escobar. La storia del più grande narcotrafficante del mondo raccontata da suo figlio
di Juan Pablo Escobar – in uscita sabato 9 aprile

Il Freddo. La storia. I delitti. I retroscena. L’ultima testimonianza del capo della banda della Magliana
di Raffaella Fanelli intervista Maurizio Abbatino – in uscita sabato 16 aprile

Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma
di Nello Trocchia – in uscita sabato 23 aprile


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link