Il Nobel per la Pace Dmitry Muratov dona il premio ai rifugiati ucraini
«Condividiamo con loro, con i feriti e con i bambini che necessitano di cure urgenti ciò che ci è caro e ha un valore per gli altri», esorta il giornalista, caporedattore di Novaya Gazeta, che sollecita le case d’asta a rispondere al suo annuncio e a mettere in vendita la medaglia simbolo del riconoscimento.
Il vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2021, il caporedattore del giornale d’inchiesta russo Novaya Gazeta Dmitry Muratov, donerà la medaglia d’oro ricevuta al fondo ucraino per i rifugiati.
«Novaya Gazeta ed io abbiamo deciso di donare la medaglia del premio Nobel per la Pace 2021 al Fondo ucraino per l’aiuto ai rifugiati, che sono già oltre 10 milioni», spiega Muratov in un articolo pubblicato sul sito di Novaya Gazeta, sollecitando le case d’asta a rispondere al suo annuncio e a mettere in vendita all’incanto la medaglia.
Auspicando la cessazione dei combattimenti, lo scambio di prigionieri e l’attuazione di corridoi umanitari, il premio Nobel spiega nell’articolo che per supportare i rifugiati si può «condividere con loro, con i feriti e con i bambini che necessitano di cure urgenti ciò che ci è caro e ha un valore per gli altri». Da qui la decisione di mettere all’asta il premio Nobel per la Pace. (Adnkronos)
‼️Дмитрий Муратов:
— «Новая» и я решили передать Нобелевскую Медаль премии мира @NobelPrize в фонд помощи украинским беженцам. Их уже свыше 10 миллионов. Прошу откликнуться аукционные дома, которые выставят на торги эту известную всему миру награду.https://t.co/D8O8EBGO7y
— Новая Газета (@novaya_gazeta) March 22, 2022
"Novaya Gazeta and I have decided to donate the 2021 Nobel Peace Prize Medal to the Ukrainian Refugee Fund. There are already over 10 million of refugees. I ask the auction houses to respond and put up for auction this world-famous award."
– Dmitry Muratovhttps://t.co/Q4Kj2UGoOH— Nobel Peace Center (@NobelPeaceOslo) March 22, 2022
The Russian winner of the 2021 Nobel Peace Prize said he wants to auction the medal to aid Ukrainian refugees. Dmitry Muratov, editor-in-chief of the Russian Novaya Gazeta newspaper, won the prize for his "efforts to safeguard freedom of expression." https://t.co/fcsIk9Nznp
— The Wall Street Journal (@WSJ) March 22, 2022
Grazie a #novayagazeta #dmitrymuratov che ha donato la medaglia #nobel al fondo ucraino per i rifugiati,ora spetta a tutti noi “illuminare” e sostenere chi continua a lottare in patria contro i bavagli di #putin @fnsisocial @artventuno @efjeurope @usigrai @molenews @maurobiani.
— Beppe Giulietti (@BeppeGiulietti) March 22, 2022
Trackback dal tuo sito.