War Games
Mentre continuano gli sforzi diplomatici per fermare l’aggressione russa all’Ucraina non si fermano i combattimenti – anzi sempre più intensi,- intorno e dentro i centri urbani, grandi e piccoli, trasformati in una sorta di trincea dalle forze regolari, dai riservisti e dai volontari protagonisti di una resistenza. Scontri che, se Putin non si fermerà, sono destinati a diventare una guerriglia urbana. Se possibile ancora più sanguinosa di quella in Cecenia, e più di recente, in Siria.
Intanto si rafforza il dispositivo difensivo della Nato in Europa. In Romania nella base aerea vicino Costanza, sul Mar Nero, è stato raddoppiato il numero dei caccia italiani che svolgono, con i rumeni, missioni di controllo dello spazio aereo. E Il presidente francese Macron ha detto che bisogna essere pronti ad una guerra ad “alta intensità”.
Oggi 18 marzo a Fuori tg, il programma di approfondimento del Tg3, ne parliamo con Gregory Alegi, professore di storia e politica Usa e di Russian History and Politcs all’università LUISS e docente dell’Accademia Aeronautica e Fabrizio Feo, inviato del Tg3.
Guarda “War Games”, la puntata di Fuori TG di venerdì 18 marzo 2022.
Fuori Tg-Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.
*****
Trackback dal tuo sito.