NEWS

Le ACLI di Masate e Basiano – 1957-2022: “Se ognuno fa qualcosa, allora possiamo fare molto”

Circolo ACLI di Masate e Basiano (MI) il . Associazioni, Brevi, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria

Nel 65mo anniversario di fondazione del circolo ACLI, questa iniziativa è la naturale prosecuzione di un cammino formativo, sociale ed educativo sul sentiero della giustizia nel quale le ACLI della nostra comunità sono impegnate da anni proponendo esperienze, testimonianze ed eventi.

L’occasione è la memoria delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio del 1992 di cui ricorre il trentesimo anniversario, tragico ed ancora aperto capitolo della storia repubblicana.

Ispirati dalla citazione di don Pino Puglisi, insieme agli enti locali e alle agenzie educative e sociali della nostra comunità e del territorio, in occasione della XXVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera (di cui le ACLI sono tra i soci fondatori), il circolo ACLI di Masate e Basiano offre una occasione di pensiero e di speranza incontrando

Domenico De Lisi

Vicepresidente del Centro Padre Nostro di Brancaccio – Palermo

Presidente del circolo Acli don Pino Puglisi di Brancaccio

Venerdì 18 marzo ore 20.45 presso La Megaditta, Via San Basilio 7, Basiano

Incontro per la comunità

Sabato 19 marzo ore 10 presso La Megaditta, Via San Basilio 7, Basiano

Incontro per ragazzi delle scuole secondarie

Nei due incontri saranno raccolte offerte, libri per ragazzi e materiale di cancelleria da donare al Centro Padre Nostro di Brancaccio – Palermo.

Incontro patrocinato dall’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate, in collaborazione con Libera ed i circoli Acli dell’interzona Martesana.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link