NEWS

Caccia al tesoro

Fuori Tg - Tg3 il . Criminalità, Economia, Informazione, Internazionale, Mafie

Le sanzioni dell’Unione Europea e della NATO stanno colpendo con sequestri di beni e risorse finanziarie anche gli oligarchi, i ricchissimi uomini d’affari a capo delle grandi imprese che costituiscono la spina dorsale dell’economia russa. I congelamenti, non solo delle aziende ma anche delle proprietà personali dei magnati russi, sono cominciati anche in Italia.

Cosa e dove hanno colpito le sanzioni, cosa è sfuggito ai sequestri e quanto sono vaste le ricchezze di questi multimilionari che compaiono nelle classifiche degli uomini più ricchi del mondo? Quanto può pesare la voce degli oligarchi sulle scelte di un uomo come Putin, che decidendo l’invasione dell’Ucraina ha dimostrato di non ascoltare nemmeno la voce di strettissimi collaboratori e suoi ministri?

Ne parliamo a Fuori Tg, il programma di approfondimento del Tg3, con Carolina De Stefano, docente di Russian History and Politics alla LUISS e con Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Guarda “Caccia al tesoro”, la puntata di Fuori TG di lunedì 14 marzo 2022.

Fuori Tg-Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai 3.

*****

Affari di clan

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link