A Longastrino, Argenta (FA) la piazza principale del 21 marzo in Emilia – Romagna
Un complesso di beni confiscati a Longastrino, frazione di Argenta (FE). Sarà questa la piazza principale dove il 21 marzo celebreremo la XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in Emilia-Romagna.
Un luogo dal passato criminale, ma rappresentativo del riscatto della collettività: proprio nella mattina del 21 marzo il bene verrà infatti consegnato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata al Comune di Argenta, per il suo riutilizzo a fini sociali, come previsto dalla normativa antimafia.
Dopo la consegna del bene, alle ore 10 ci sarà la lettura degli oltre mille nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e, alle 11.30, il collegamento con la piazza di Napoli per il discorso del presidente di Libera Luigi Ciotti.
Saremo insieme ai compagni di strada Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, Cooperare con Libera Terra, Comune di Argenta, ANBSC, in un evento organizzato grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0 Coop Reno, Consorzio Emilia Romagna Bus, e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali: il 21 marzo è infatti la seconda tappa della carovana di Rotte Antimafia.
In contemporanea, saranno decine le iniziative che si svolgeranno in tutti i territori emiliano-romagnoli.
Per partecipare: organizzazione.emiliaromagna@libera.it
*****
XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Trackback dal tuo sito.