NEWS

Milano 14/3: “Il coraggio di dire no alla droga”

Libera Milano il . Brevi, Giovani, Mafie, Memoria

Il 14 marzo 2022, alle ore 18.30, si terrà presso l’auditorium del Liceo Bottoni (via Mac Mahon, 96) un momento di riflessione sull’importanza della memoria in vista della XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

In questa occasione sarà con noi Marisa Fiorani per raccontarci del coraggio di sua figlia Marcella di Levrano che ha pagato con la vita la sua scelta di ribellarsi alla droga dei clan.

Quest’anno il coordinamento di Libera Milano ha scelto per la celebrazione del 21 marzo un luogo simbolico dove da tempo le associazioni della zona lavorano per il riscatto di una zona per molti anni ostaggio di degrado e criminalità.

L’appuntamento a Milano sarà dunque in piazza Prealpi, a partire dalle ore 10.00.

Saranno presenti associazioni, cittadini, scuole ed istituzioni milanesi.

XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Piazza Prealpi

LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Coordinamento provinciale di Milano
Via Donizetti 8/4, Milano
tel. 334 1652421
e-mail: milano@libera.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link