NEWS

Affari di clan

Fuori Tg - Tg3 il . Corruzione, Criminalità, Droga, Informazione, Mafie, Società

Lo scrive la relazione dei servizi segreti al Parlamento: le mafie cambiano pelle, organizzazione interna e tecniche, per evitare i colpi di investigatori e magistrati e mettere le mani su ogni finanziamento pubblico -ultimo esempio il superbonus-, pronte a contendersi le nuove risorse previste per il Pnrr.

I clan puntano anche, ad approfittare di un’opinione pubblica preoccupata e distratta, prima da emergenze come la pandemia e ora dall’invasione dell’Ucraina e dalle minacce alla sicurezza europea e internazionale.

Nel frattempo, anche l’agguato di 2 giorni fa a Nettuno ricorda che, da sud a nord, armi e bombe sono ancora la voce delle organizzazioni criminali.

Venerdì 4 marzo, a Fuori Tg – Tg3 ne parliamo con il prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine Polizia di Stato e con Fabrizio Feo, inviato del Tg3.

Guarda “Affari di clan”, la puntata di Fuori TG di venerdì 4 marzo 2022.

Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12.25 alle 12.45 su Rai3.




*****

Tra fanatismo e terrore

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link