Torna in edicola la Gazzetta del Mezzogiorno
Il direttore Iarussi: «Sarà un quotidiano meridionalistico». Pronto anche il nuovo sito web, mentre il giornale è già attivo sui social. Aveva cessato le pubblicazioni l’1 agosto 2021, dopo 133 anni. Fra le anticipazioni: battaglie culturali sull’area del Sud Europa e del Mediterraneo e un’attenzione particolare agli studenti.
Domani, sabato 19 febbraio, torna in edicola, dopo quasi sette mesi di assenza, La Gazzetta del Mezzogiorno, storico quotidiano di Puglia e Basilicata. Il nuovo direttore responsabile è Oscar Iarussi. «Sarà un quotidiano fortemente meridionalistico, non campanilistico, di servizio, che farà battaglie culturali sul versante Sud Europa/Mediterraneo», anticipa Iarussi.
«Attorno al giornale – aggiunge il direttore – si vuole costruire una comunità per coinvolgere i lettori in incontri che saranno organizzati al termine della pandemia. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli studenti per coinvolgerli nella lettura dei quotidiani».
Dalle 6 di domattina sarà attivo il nuovo sito web della Gazzetta del Mezzogiorno, mentre il quotidiano è già attivo sui social dove saranno disponibili due video d’autore di Alessandro Piva che ha seguito e documentato la rinascita del quotidiano. La Gazzetta aveva cessato le pubblicazioni l’1 agosto 2021 dopo 133 anni.
*****
Lorusso: “La Gazzetta essenziale per la formazione di un’opinione pubblica libera”
*****
Sempre nuova è l'alba: il ritorno della Gazzetta del Mezzogiorno in edicola e online raccontato dalla voce del direttore @IarosOscar
https://t.co/CXCdcD0R4F— La Gazzetta del Mezzogiorno (@LaGazzettaWeb) February 19, 2022
#cosebelle di questa mattina: il sole promessa di #primavera, l’andirivieni davanti alle edicole, #ciccio9 che annusa il pacco dei giornali e dice: “mamma, oggi profumi di Gazzetta”. Grazie a tutti quelli che oggi “profumeranno” di #LaGazzettaDelMezzogiorno #bentornatagazzetta pic.twitter.com/tdIVQzeNSJ
— Maristella Massari (@maristella71) February 19, 2022
Trackback dal tuo sito.