NEWS

Torna in edicola la Gazzetta del Mezzogiorno

Fnsi il . Basilicata, Brevi, Informazione, Politica, Puglia, Società

Il direttore Iarussi: «Sarà un quotidiano meridionalistico». Pronto anche il nuovo sito web, mentre il giornale è già attivo sui social. Aveva cessato le pubblicazioni l’1 agosto 2021, dopo 133 anni. Fra le anticipazioni: battaglie culturali sull’area del Sud Europa e del Mediterraneo e un’attenzione particolare agli studenti.

Domani, sabato 19 febbraio, torna in edicola, dopo quasi sette mesi di assenza, La Gazzetta del Mezzogiorno, storico quotidiano di Puglia e Basilicata. Il nuovo direttore responsabile è Oscar Iarussi. «Sarà un quotidiano fortemente meridionalistico, non campanilistico, di servizio, che farà battaglie culturali sul versante Sud Europa/Mediterraneo», anticipa Iarussi.

«Attorno al giornale – aggiunge il direttore – si vuole costruire una comunità per coinvolgere i lettori in incontri che saranno organizzati al termine della pandemia. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli studenti per coinvolgerli nella lettura dei quotidiani».

Dalle 6 di domattina sarà attivo il nuovo sito web della Gazzetta del Mezzogiorno, mentre il quotidiano è già attivo sui social dove saranno disponibili due video d’autore di Alessandro Piva che ha seguito e documentato la rinascita del quotidiano. La Gazzetta aveva cessato le pubblicazioni l’1 agosto 2021 dopo 133 anni.

@fnsisocial

*****

Lorusso: “La Gazzetta essenziale per la formazione di un’opinione pubblica libera”

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link