NEWS

Milano 7/2: “Una panchina per i diritti”

Redazione il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Lombardia, Società

A pochi giorni dalla decisione del Tribunale di Mansura di rinviare al 6 aprile la prima udienza del processo a Patrick Zaki, verrà inaugurata a Milano una panchina gialla simbolo dei diritti e dedicata allo studente egiziano e a Giulio Regeni.

La panchina sarà inaugurata Lunedì 7 febbraio alle ore 11 in piazza Prealpi dove è già presente un’altra panchina dal forte significato: la panchina rossa dedicata alla memoria di Lea Garofalo.

Prima dell’inaugurazione sono previsti gli interventi di Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8, e delle associazioni promotrice dell’iniziativa: Libera, Amnesty International, ANPI ed Emergency.

Lunedì 7 febbraio 2021, ore 11.00

Milano, Piazza Prealpi

Una panchina per i diritti

Inaugurazione della panchina gialla dedicata a Giulio Regeni e Patrick Zaki

Intervengono

Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8

Sezione Anpi Zona 8

Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie

Amnesty International

Emergency

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link