NEWS

La rivoluzione nel piatto

Sperling & Kupfer il . Recensioni

Dall’autrice delle inchieste di Report e Indovina chi viene a cena, un vademecum per scegliere informati.

Quanto dovremo aspettare prima che venga detta la verità su alcuni alimenti, additivi, coloranti e molto altro che arriva sulle nostre tavole? O sulla contaminazione senza confini della chimica nell’agricoltura e nell’allevamento?

Dopo vent’anni di inchieste che hanno scosso l’opinione pubblica e i palazzi del potere, Sabrina Giannini conosce bene le tattiche con cui si eludono i regolamenti o ci si insinua nelle pieghe delle norme.

Lobby, aziende e anche molta politica avallano verità scientifiche discutibili per salvaguardare i propri interessi, mettendo ogni giorno nei nostri piatti sostanze rischiose per la salute. Ma noi consumatori abbiamo il potere di avviare una vera rivoluzione, scegliendo che cosa mettere nel carrello.

Sabrina Giannini
La rivoluzione nel piatto
Le verità nascoste sull’industria alimentare
Le scelte per difendere la nostra salute
Sperling & Kupfer, Pickwick 2022
Pagg. 224, € 9,90

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link