Sergio Lepri partigiano e giornalista
La Fondazione sul giornalismo intitolata a Paolo Murialdi istituita dai quattro organismi della categoria giornalistica ha lo scopo di raccogliere la memoria dei giornalisti italiani attraverso studi, ricerche e pubblicazioni.
In tale ambito la Fondazione ha promosso un programma di oral history di raccolta di testimonianze dirette di figure più rappresentative della professione.
La prima di queste testimonianze è stata questa lunga intervista a Sergio Lepri in occasione del compimento del suo 100° anno di età.
L’intervista, su concessione della Fondazione, è trasmessa sul sito di Rai Cultura.
Questo l’indirizzo per poterla visionare: https://www.raicultura.it/raicultura/articoli/2022/01/Intervista-a-Sergio-Lepri-2ae7140d-6ab6-4c89-95bd-c385f7a0e01f.html
In questa intervista Sergio Lepri ripercorre la sua attività giornalistica, dall’ingresso nella professione nei mesi della liberazione di Firenze dall’oppressione nazifascita, sino agli anni che lo hanno visto direttore della maggiore agenzia giornalistica, l’Ansa.
La diffusione di questa intervista è un omaggio doveroso ad un grande protagonista del giornalismo italiano
La biblioteca della Fondazione Murialdi è specializzata sulla storia del giornalismo e dell’Italia contemporanea. Si accettano, pertanto, donazioni di volumi che possono incrementarne la dotazione e completare le raccolte di giornali, riviste e periodici
Fonte: www.fondazionemurialdi.it
Trackback dal tuo sito.